Chi Sono

Nato nel 1977 in quel di Ozieri (Sassari) ho iniziato a scrivere qualcosa quando avevo circa 14 anni, qualche strofa, alcune canzoni, qualche poesia.

Ho sperimentato l'uso delle lettere nella musica, senza mai affondare nell'esercizio stilistico in quanto non ne ho le basi e nemmeno quelle per fare né il filosofo né l'intellettuale; la vita però mi ha insegnato a provare e la bellezza di imparare cose nuove: quando ho scoperto come cucinare la carbonara ad esempio o quando ho imparato l'intro di Sweet Child O'Mine; ho finito tardi l'università perché nel mentre lavoravo e facevo goliardia da fuori sede. Quando poi sono diventato "studiato" ho deciso di concedermi una pausa come animatore turistico per poi andare alla scoperta della cosmopolita Milano dove ho trovato modo di esprimere il mio smodato senso della ricerca di nuovo, in particolare nuove cose da imparare, cosa che in effetti metto in pratica lavorando in ambiti totalmente differenti.

Da quando sono diventato papà però ho dovuto imparare molte più cose di quelle apprese fino a quel momento, e in particolare ascoltare mia moglie e acquisire un livello zen di pazienza che non avrei mai pensato raggiungere.

Mentre cerco di crescere i figli nel migliore dei modi, vedo che ci sono delle cose che vorrei imparassero da piccoli: rispetto, empatia, gentilezza oltre a vestirsi da soli e rimettere a posto le cose magari e penso che se voglio che i miei figli imparino queste cose, devo farlo io per primo e scopro di poter diventare una persona migliore ogni giorno.

Non vedo l'ora di scoprire cosa potrò imparare domani.